Graphic Opera è uno studio di comunicazione visiva con sede a Gorizia (Italia), di Ettore Concetti e Leonardo Lenchig. Specializzata in identità, direzione artistica, progetti di stampa e editoriali. Tutti i progetti sono sviluppati con un approccio concettuale e attenzione ai dettagli. Il team è completato da Federica Colmari l'account executive.
Disponiamo di una rete di collaboratori fidati, come curatori, scrittori, fotografi e architetti. Ogni progetto ha la propria storia individuale. La prima fase di ogni progetto è la ricerca, la comprensione del brand. Questa fase è meno di design, si tratta di pensare insieme attraverso concetti. Da una vasta gamma di opzioni ci concentriamo su una direzione particolare.
Abbiamo accumulato diverse esperienze, risolvendo i problemi per una vasta gamma di clienti. Di conseguenza siamo stati in grado di partecipare a progetti nazionali e internazionali.  
Abbiamo lavorato per:
Università degli studi di Udine / Gallerie degli Uffizi / Comune di Gorizia / Teatro Comunale Giuseppe Verdi / Fondazione Carigo / Fondazione Coronini Cronberg / Fondazione Aquileia / Comune di Pieve di Cadore / Comune di Monfalcone / Comune della Val Resia.
Tra i clienti commerciali ci sono:
Balance Water Company (New York) / Akron Italia (Verona) / Vodopivec (Trieste) / Pacorini(Trieste) / Altha.IT srl (Udine).  

e-mail: info@graphicopera.it
corso Giuseppe Verdi,51 gorizia, GO Italia

awards

2015
Balance Water Company, Beverage World, Best packaging design, NYC

2011
MUCA - Museo della cantieristica, Monfalcone GO

2008
Iaconcig, Marmomac - Best communication